Chi sono

Chi sono

Ciao, sono Elena Cosentino

Dopo oltre 15 anni in ruoli di Marketing e Comunicazione per aziende italiane e internazionali, nel 2016 ho seguito la mia passione per lo sviluppo del potenziale personale e professionale e ho avviato la mia attività di Consulenza, Training e Coaching incentrata sulla Leadership Consapevole.

Perchè “unconventional”?

Il mio percorso professionale è tutt’altro che lineare, così come lo sono i miei studi e gli ambiti in cui mi sono messa in gioco: mi ritrovo molto nella definizione di “multipotenziale“.

Nel mio approccio unconventional coniugo aspetti pragmatici e tesi alla misurabilità con una visione olistica dell’essere umano, delle sue leve motivazionali e dei suoi stili di apprendimento.

Ecco perchè ogni consulenza, progetto formativo e percorso di coaching sono co-progettati con i miei clienti solo dopo aver chiarito gli obiettivi strategici, ed essermi assicurata che ci sia consapevolezza rispetto ai cambiamenti che si vogliono innescare e al loro impatto sul business e su tutte le persone coinvolte.


Sono laureata in Economia ad indirizzo Marketing e Comunicazione all’Università Cattolica di Milano.

Ho frequentato diversi corsi quadriennali, in Italia e negli USA, che mi hanno permesso di acquisire conoscenze e strumenti in diversi campi, dalla medicina complementare al counseling, dall’Enneagramma allo Human Design.
Ogni anno investo in corsi di aggiornamento e nella mia crescita come persona e professionista.

Ho la certificazione come Affiliate di Emergenetics, strumento di Assessment delle preferenze cognitive e comportamentali dell’individuo e del Team.

Sono Coach Professionista (ACSTH) diplomata all’Accademia del Coaching Prossemico, in fase di certificazione del livello ACC di ICF.

Ho pubblicato due libri e un podcast dedicati all’empowerment: per saperne di più della mia attività come divulgatrice, clicca qui.